Diventa donatore

Donare il sangue è un gesto di solidarietà… Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli… rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

DONANDO HAI UNA RAGIONE IN PIU’: LA TUA SALUTE E’ CONTROLLATA PERIODICAMENTE!

ISCRIVERSI ALL’A.V.I.S. COME DONATRICI E DONATORI PERIODICI

Presentarsi digiuni nei locali del gabinetto analisi dell’Ospedale di Orvieto. Dalle ore 8.30 alle 10.00,nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. A fianco alla sala prelievi, nella stanza adibita le Dottoresse preposte vi faranno compilare la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti,(nel caso abbiate il modulo presentatevi con lo stesso già compilato) farete il colloquio, la visita ,sarete indirizzati ad eseguire gli esami per essere donatrici e donatori .Ottenuti i risultati di tutte le analisi e gli accertamenti eseguiti, le Dottoresse le analizzeranno e daranno l’idoneità all’iscrizione.

L’A.V.I.S. Comunale di Orvieto vi contatterà presso i numeri di Telefoni che avrete scritto nella domanda, per consegnarvi la vostra tessera e illustrarvi Le regole da rispettare alle donatrice e donatori periodici.